martedì 16 aprile 2013

Perché avviare un franchising per il Compro Oro

Se ricordi nel post precedente ti avevo anticipato il tema di questo mio piccolo business blog: aprire un compro oro in franchising con il mio gruppo, Marangi.

La situazione è più profonda di quel che sembra una mera marketta: in realtà questo mercato è assai variegato, frammentato e con l'esplosione della crisi si sono fatti avanti i peggiori pescecane.

Come fare a evitarli?




Domande legittima, soprattutto quando si intende superare l'empasse economica nell'unica maniera possibile: aprendo una propria attività per far girare l'economia.

Del resto è quello che assolve il compro oro: immettere liquidità sul mercato per i tuoi acquisti. E se decidessi di aprirne tu uno in franchising?

Personalmente credo sia la scelta migliore: in primo luogo perché entri in un settore estremamente competitivo e nel quale, senza una minima tutela, rischi di finire a gambe all'aria: non te lo sto augurando, spero per te ogni bene, ma il business è spietato.

Per questo l'idea di un compro oro in franchising con Marangi: noi ci siamo fatti le spalle larghe da prima della crisi economica e oggi siamo presenti sul mercato con 7 punti vendita nella Capitale; una garanzia piuttosto forte di affidabilità.

Abbiamo avuto l'intuizione strategica - e anche la fortuna - di partire prima degli altri e presentarci oggi con qualcosa di saldo, sicuramente più solido di una piccola attività che deve cominciare da zero.

Nel prossimo post ti voglio parlare dei dettagli di questa opportunità.

Rimaniamo in contatto!

Nessun commento:

Posta un commento